Cosenza, tour elettorale di Denis Verdini (Ala): “Votiamo le riforme utili all’Italia”

Tour elettorale a Cosenza per il  leader di  Ala Denis Verdini. “Se i senatori di Ala votano per dare più solidità all’azione di governo non scorretto dire che siamo in maggioranza, se volete, ma sul piano politico è improprio. Non abbiamo sottoscritto alcun patto se non quello di votare ciò che riteniamo utile al paese”, così il parlamentare rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa a Cosenza, dove è giunto per sostenere la lista che fa capo a Giacomo Mancini, Pino Galati ed Ennio Morrone a sostegno del candidato a sindaco del centrosinistra Carlo Guccione.

“Non è cambiato nulla dall’inizio della legislatura, – ha sottolineato Verdini – vi è stata una naturale evoluzione perché la maggioranza si forma in parlamento. Oggi  52 senatori del centrodestra sostengono le riforme del governo Renzi”. Il senatore di Ala ha sottolineato che “le elezioni amministrative sono una storia a parte da sempre, poi ognuno da la valenza che ritiene di dare”.

Verdini  ha affermato di “sostenere le riforme alla cui scrittura anche noi abbiamo partecipato e andiamo fino in fondo. Nessun problema nel sostenere il governo in tutte le sue iniziative, senza infingimenti”. Per Ala le elezioni amministrative saranno una verifica: “Vogliamo testarci in alcuni territori e vedere la rispondenza dei cittadini”.

Fonte foto: repubblica.it