La Lamborghini Huracán Sterrato ha voluto emergere da subito come una supercar versatile ed è stata ottimizzata per regalare ottime prestazioni sullo sterrato.
La nuova versione è stata prodotta attualmente in 1.499 esemplari ma l’edizione limitata potrebbe anche aver avere un seguito. Questa versione della Huracán è stata pensata per essere la variante più eclettica e versatile della sportiva di Sant’Agata Bolognese.
Se la si paragona alla Huracán Evo standard, la Lamborghini Sterrato si notano chiaramente delle differenze ovvero l’assetto rialzato, ma anche protezioni aggiuntive e gomme Bridgestone dueler che le danno ottime potenzialità nel fuori strada.
Anche l’estetica ne esalta il lato avventuroso, con barre al tetto, fendinebbia aggiuntivi e minigonne laterali.
Uno degli aspetti più sorprendenti della Sterrato è dato dalla capacità di divertire anche lontano dall’asfalto. Grazie alla modalità Rally del sistema LDVA, è possibile affrontare sterrati e terreni sconnessi con una disinvoltura insolita per una supercar. Il telaio rigido e le sospensioni doppie bracci assicurano il massimo controllo in ogni situazione.
La Lamborghini Huracán Sterrato è un auto accattivante e la sua personalità unica e resa ancor più evidente dalle note del 5.2 V10 aspirato, seppur ridotto di 30 CV per via dell’assetto rialzato.
Su strada la Sterrato risulta divertente e divertente da guidare, ma al tempo stesso più rilassata delle sorelle STO ed EVO grazie al rollio contenuto. Lo sterzo diretto e la risposta immediata dell’acceleratore restituiscono comunque forti emozioni, mentre le sospensioni adattive assorbono efficacemente buche e irregolarità.
Anche l’insonorizzazione è di buon livello, lasciando apprezzare appieno il sound del V10 animale da 5,2 litri, nonostante la velocità massima sia stata ridotta a 260 km/h. Tutto sommato la Sterrato pare aver bilanciato al meglio performance e versatilità fuoripista
Lungo strade non convenzionali la Sterrato mostra appieno le proprie qualità da fuori strada. Grazie all’assetto rialzato e alle gomme tassellate si fanno sentire poco le asperità del fondo, mentre traiettorie impegnative vengono negoziate con disinvoltura, merito del bel controllo di sterzo e telaio.
Attivando la modalità Rally del sistema LDVA l’ESP diventa ancor più permissivo, permettendo di giocare maggiormente con sovrasterzo e sottosterzo in piena sicurezza. Anche su ghiaia e sabbia la trazione è sempre garantita, così come l’aderenza in uscita di curva, un must per ogni supercar che voglia definirsi a 360°.
Lamborghini Huracán Sterrato incarna al meglio l’anima più versatile e fuori dalle righe del Toro. Pur non rinunciando ad emozioni e performance puramente automobilistiche, sa regalare un piacere di guida completamente inedito per una Lamborghini, tanto su asfalto quanto in off-road, grazie ad una personalità unica che la rende l’espressione più eclettica della sportività Lamborghini.
Probabilmente avrete già sentito parlare di noleggio a lungo termine per quanto riguarda il settore…
Le motoseghe sono attrezzi che consentono di tagliare rapidamente rami, tronchi e pezzi di legno,…
Prosciutto e melone sono un binomio evergreen dell'estate italiana, fresco e gustoso e amato da…
Un controllo di routine si trasforma in una maxi multa per un automobilista livornese fermato…
L'aspirapolvere è diventata una le presenze essenziali all'interno delle case delle famiglie italiane. Il prezioso…
In un periodo di crisi economica come quello attuale, la grande distribuzione organizzata riveste un…