Foto al mare perfette? Questi i trucchi per venire benissimo anche sotto il sole in spiaggia

Daniela De Pisapia

Pubblicato:

Nella categoria: Attualità

Le tue foto al mare vengono sempre male? Impara queste piccole regole e avrai scatti perfetti anche in spiaggia.

Bisogna conoscere i segreti della luce, della posa ma non è difficile come pensi: pochi dettagli possono davvero fare la differenza, e rendere le tue prossime immagini degne di un book fotografico, e fare invidia anche ai tuoi seguaci social.

come fare foto al mare da ricordare
come fare foto belle al mare agora24.it

Ci sono dei piccoli e semplici, ma efficaci, trucchetti per realizzare immagini meravigliose anche quando sei in spiaggia: ecco come si fa a scattare delle foto al mare davvero ben fatte.

Foto al mare, i trucchi per venire bene anche sotto il sole

Stanno per cominciare per tutti le tanto attese ferie, la maggior parte degli italiani si recherà nelle località di mare più gettonate per trascorrere delle giornate di relax all’insegna di nuotate tintarella e chiacchiere sotto l’ombrellone fino al tramonto. Non c’è niente di più bello di portare a casa poi un ricordo che ci accompagna tutto l’anno, catturando i momenti più belli trascorsi in vacanza in una foto.

come fare foto al mare da ricordare
Finalmente il segreto per far venire bene le foto al mare Agora24.it

Anche sui social spesso si ha voglia di condividere i momenti divertenti trascorsi in viaggio, ma hai notato che spesso le foto al mare vengono male? Se vuoi risolvere il problema impara queste piccole regole.

Come scattare le foto in spiaggia

Se vuoi scattare belle foto al mare ci sono delle regole da tener presente:

  • non devi mai fotografare verso il sole, ma la figura che andrai ad immortalare deve essere, al contrario, illuminata dal sole, quindi dovrai assicurarti di avere sempre la fonte luminosa alle tue spalle prima di scattare. Questa è una regola aurea in fotografia, tanto più al mare perché c’è una fonte luminosa molto forte, e quindi se sbagli rischierai di far venire soltanto il cosiddetto negativo oppure un’immagine troppo scura e poco nitida. 
  • Il modo giusto per approcciare a una foto al mare, se si è il soggetto della foto, è quindi rivolgersi verso il sole, evitando scatti contro-luce, e magari tenendo con gli occhi chiusi, quasi come si stesse godendo delle carezze dei raggi solari e del relax delle onde, perché spesso farsi fotografare in spiaggia con gli occhi aperti, significa proteggerli dalla luce facendo delle smorfie strane, proprio perché i raggi solari diretti danno molto fastidio. Se non si vuole optare quindi per la foto con gli occhiali da sole, un classico visto e rivisto, è meglio giocare chiudendo gli occhi.
  • La cosa bella delle foto al mare è che i colori sono spesso vivaci, e in più ci sono tanti elementi con cui si può giocare per rendere il tutto originale, ad esempio sfruttando le onde l’acqua, i cappelli e il pareo, perfino il costume e accessori.
Impostazioni privacy