Gelato gratis per chi ama davvero i cani: la nuova iniziativa è un successone

Federica De Febis

Pubblicato:

Nella categoria: News

Gli amanti degli animali ameranno quest’iniziativa solidale: oltre a fare del bene, ricevono un gelato gratis! Scopri tutti i dettagli.

L’estate è la stagione delle giornate lunghe, delle vacanze e, perché no, dei gelati. Ma è anche, purtroppo, la stagione in cui tanti piccoli amici a quattro zampe vengono abbandonati sul ciglio della strada prima di partire per le suddette vacanze. Se sei appassionato di animali probabilmente la situazione ti farà infuriare; ebbene, delle persone di buon cuore hanno organizzato un’iniziativa che è il connubio perfetto tra l’amore per gli animali e il grande classico dell’estate, il gelato. Pronto a scoprire di che si tratta?

gelato gratis agli amanti dei cani
Chi ama gli animali riceve un gelato gratis: i dettagli della splendida iniziativa – Agorà24.it

In una calda e soleggiata Torre del Greco, mentre molti pensano solo a tuffi e tintarella, ci sono eroi silenziosi che si adoperano per i meno fortunati. Stiamo parlando delle guardie ambientali volontarie del Corpo Gav. Questi instancabili volontari, di fronte all’aumento dei casi di abbandono di cani e gatti, hanno deciso di prendere il toro per le corna… o meglio, il cono per la panna!

Amore, solidarietà, e il dessert più amato dell’estate

Cosa stanno combinando nello specifico? Ecco i dettagli: sabato 29 luglio, se ti trovi a passeggiare in via Litoranea, al civico 3, non potrai non notare un allegro gazebo accogliente. Qui, tra sorrisi e pacchi di crocchette, i volontari del Corpo Gav ti aspettano per un’iniziativa senza precedenti. Ogni donazione di cibo, medicinali o antiparassitari per i nostri piccoli amici randagi sarà ricompensata con un delizioso gelato. Sì, proprio così: fai del bene e ottieni una dolce gratificazione in cambio!

locandina raccolta alimentare
La locandina della raccolta alimentare organizzata dai volontari del Corpo Gav – Agorà24.it

E non finisce qui. Questa meravigliosa iniziativa invita anche i commercianti locali a partecipare attivamente: il Corpo Gav, infatti, offrirà ciotole da riempire d’acqua, affinché ogni angolo di Torre del Greco possa diventare un piccolo oasi di sollievo per gli animali in cerca di ristoro dal caldo torrido.

Oltre il gelato: un messaggio profondo

Tutto questo, però, non è solo un ingegnoso modo per distribuire gelati gratis. Come ha sottolineato la presidentessa Raffaella Belfiore, l’abbandono di un animale non è solo un gesto d’inciviltà, ma anche un reato. Questa iniziativa vuole essere un forte monito, un richiamo alla responsabilità e alla sensibilità di tutti. L’obiettivo è chiaro: ridurre il numero di animali abbandonati e sensibilizzare la popolazione su una questione troppo spesso sottovalutata.

In un mondo in cui spesso prevale l’indifferenza, iniziative come queste riscaldano il cuore e ci mostrano quanto amore e solidarietà possano fare la differenza. Quindi, se ti trovi nelle vicinanze di Torre del Greco il 29 luglio, passa dal gazebo in via Litoranea. Porta una donazione, ritira il tuo gelato e, soprattutto, diffondi il messaggio. Un piccolo gesto può cambiare il mondo, e può anche farti ricevere un gelato in omaggio!

Impostazioni privacy