“È caramello, non è cioccolata”: Elettra Lamborghini aveva ragione, la nuova tendenza hair beauty fa impazzire tutte

Michele Zacchia

Pubblicato:

Nella categoria: Attualità

Il nuovo trend del color caramello è arrivato: Elettra Lamborghini aveva proprio ragione, già molto tempo fa. Ecco di cosa si tratta.

Con l’arrivo dell’estate arrivano sempre nuove tendenze per la moda e per il beauty. Questa volta il nuovo trend è un colore di capelli che già molte modelle e attrici hanno sfoggiato nei luoghi in cui sono in vacanza. Un trend che tra l’altro era già stato preannunciato dalla cantante Elettra Lamborghini in una delle sue canzoni, recitando nel testo “è caramello, non è cioccolata“. Ed è proprio così, ecco il nuovo colore che fa impazzire tutte.

color caramello per i capelli_
Il nuovo color caramello per i capelli è già tendenza – Agorà24.it

Sono davvero tante le attrici che hanno già optato per questa scelta, tra cui Luisa Ranieri, attrice partenopea e molto amata dal suo pubblico. Il suo castano naturale, in alcune foto, è parso contaminato da un gran bel balayage color caramello. Perfetto per l’estate perché risalta l’effetto del sole e poi ha bisogno di davvero poca cura. La cosa più bella di questo nuovo look è che nonostante siano state effettuate delle schiariture sui capelli, risultano comunque molto luminosi, nonché sani e con un effetto di morbidezza unico. 

Il nuovo trend del balayage, il color caramello impazza tra le star

Quello di Luisa Ranieri è stato curato dal suo hairstylist Antonio Pruno, che ha utilizzato dei prodotti di L’Oréal della linea professionale, che si può trovare solo in salone. Parliamo di una tinta senza ammoniaca che dona un effetto molto naturale ai capelli, e conferisce una schiaritura leggera e una nuance molto morbida. Perfetta se non si hanno molti capelli bianchi, e con questa colorazione si può ottenere un tono chiaro e dei riflessi ben miscelati. 

tinta caramello
La nuova tinta caramello: una moda – Agorà24.it

Un prodotto professionale dunque, che si trova solo in salone e tra l’altro dov’è meglio recarsi se si desidera effettuare un balayage per bene. Schiarire i capelli ma senza stravolgere il proprio colore, è questo l’intento di questa tecnica, che fa leva sulle tonalità del caramello e della nocciola. 

Un tocco di luce che serve principalmente per dare luce ai castani scuri e medi, e soprattutto se si vuole donare luce al proprio viso. La soluzione ideale perché rispetta i toni naturali dei capelli, con tonalità contrastanti che creano un effetto molto particolare. 

Con questo effetto, così come risulta sull’attrice Luisa Ranieri, non si corre il rischio di avere tagli di colore netto o macchie, ma solo un colore rinfrescato e ravvivato da questa tonalità morbida e delicata del balayage.

Impostazioni privacy