Cosa devi sapere (per evitare fregature) quando prenoti un viaggio last minute

Pasquale Conte

Pubblicato:

Nella categoria: Attualità

Stai prenotando un viaggio last minute? Ecco tutto quello che devi sapere per evitare fregature, così sarai sempre sicuro.

Se ancora non lo avete fatto, è arrivato il momento di organizzare le vostre vacanze estive. Ci sono alcuni fattori dei quali dovete tenere conto, in un periodo così caldo dell’anno nel quale sempre più persone decidono di partire per abbandonare la routine di tutti i giorni e staccare la spina. Innanzitutto scegliete quale tipologia di vacanza volete vivere. Potete optare per il mare, la montagna o le grandi città. Ci sono diverse mete possibili, a costi che variano in base a quanto la meta scelta è gettonata.

Fate così ed evitate fregature in viaggio
Viaggi low cost, ecco come evitare fregature – Agorà24.it

Soprattutto in queste settimane, però, potete trovare diversi pacchetti low cost ed offerte last minute che potrebbero fare al caso vostro. Anche in questo caso, però, è bene stare molto attenti ed evitare possibili fregature acchiappaturisti. Ci sono alcuni fattori in particolare dei quali è bene tenere conto, per far sì che il vostro viaggio possa andare bene senza spendere un capitale.

Vacanze last minute, come evitare fregature all’ultimo

Se avete trovato il pacchetto dei vostri sogni per un viaggio last minute, fermatevi un attimo. Dovete prima considerare questi fattori, fondamentali per far sì che non ci siano fregature dietro l’angolo e possiate godervi un po’ di relax lontani dal trambusto delle città senza che dobbiate vedervela con truffe e altri problemi di ogni sorta.

I trucchi per un viaggio last minute senza fregature
Come organizzare il perfetto viaggio last minute – Agorà24.it

Per prima cosa, tenete conto delle tasse aeroportuali. Che spesso non vengono incluse nel prezzo e sono variabili da aeroporto ad aeroporto. Stesso discorso per gli aeroporti secondari, più piccoli e che solitamente fanno parte dei pacchetti low cost. Vi basta prima verificare i collegamenti e il gioco è fatto. Studiate anche una mappa delle destinazioni, con le rotte che potrebbero esservi utili per capire in che modo si svolgerà la vostra vacanza.

Infine, valutate la possibilità di dormire in aeroporto per evitare lunghe code e pagare meno. Per esempio, potreste trovare voli che partono la mattina molto presto e che costano diverse decine di euro in meno rispetto alle opzioni in tarda mattinata. In questi casi, potreste optare di passare qualche ora in aeroporto. Ci sono anche hotel o cabine che si trovano direttamente in struttura, così da poter godervi un po’ di riposo su un letto prima di andare nell’area dedicata al check in.

Impostazioni privacy