Se hai mal di schiena devi assolutamente provare questi 7 esercizi addominali: ti faranno star bene

Gianluca Merla

Pubblicato:

Nella categoria: Salute

Si tratta di uno dei problemi articolari più diffusi in assoluto. Se hai mal di schiena devi assolutamente provare questi 7 esercizi.

Il lavoro può spesso prendere il sopravvento durante le nostre giornate, ma anche lo studio e altri impegni quotidiani a cui non possiamo rinunciare.

7 esercizi schiena
Ecco 7 esercizi per la schiena – Agorà24.it

Le conseguenze di tutto ciò potrebbero farsi sentire in brevissimo tempo e, spesso, questo vuol dire dolori lombari, articolari e dorsali. Ma come fare in questi casi? Prima di disperarti, non cedere affatto al mal di schiena e prova questi 7 esercizi addominali, potrebbero davvero aiutarti.

Prova questi 7 esercizi addominali per il tuo mal di schiena

Prima di iniziare a parlarvi dei 7 esercizi addominali da fare assolutamente, vogliamo specificare che quelli che stiamo dando sono solo dei consigli e che, quindi, vanno presi come tali. Nei casi più gravi, infatti, è sempre consigliato chiedere al proprio medico ed effettuare i dovuti controlli.

7 esercizi schiena
Prova con questi esercizi – Agorà24.it

Ma passiamo subito ad illustrare i 7 esercizi addominali che potranno alleviare il dolore dovuto al mal di schiena.

Il primo esercizio sono i classici addominali supini con ginocchia piegate. La prima cosa da fare è sdraiarsi a terra sulla schiena e piegare le ginocchia, mettere le mani dietro la testa e sollevarla contraendo i muscoli addominali. Mantieni la posizione mentre sei contratto per circa 5 secondi, ripeti 10 o 15 volte. Un secondo esercizio è il ponte pelvico. Mettetevi sdraiati a pancia in su, piegate le ginocchia e sollevate il bacino formando una linea retta che va dalle ginocchia alle spalle. Mantenete i muscoli contratti per circa 15 secondi. Il terzo esercizio è il dead Bug. Anche in questo caso sdraiatevi a pancia in su e con le braccia protese verso l’alto; sollevate le gambe piegando le ginocchia ad angolo retto e contraete gli addominali, mentre stendete una gamba e abbassate l’altra. Fate 10 ripetizioni totali.

Il quarto esercizio è chiamato Bird dog. Mettetevi a quattro zampe con mani sotto le spalle e ginocchia all’altezza dei fianchi. Mantenetevi stabili sollevando il braccio e la gamba opposta nello stesso momento. tenete la posizione per alcuni secondi e ripetete alternando. Il quinto esercizio è il plank modificato. Mettetevi a faccia in già e ponete i gomiti allineati con le spalle e con le ginocchia ai fianchi. Contraete gli addominali e sollevate il bacino formando una linea retta: mantenete la posizione per circa 30 secondi. Potete poi provare il plank sulla sedia: sedetevi sul suo bordo e con le mani afferratene i lati, solleva le anche e tieni le ginocchia a 90 gradi contrai gli addominali e ripeti l’esercizio. L’ultimo esercizio è il crunch inverso. Sdraiatevi a pancia in su e piega le gambe, solleva piedi e glutei e portate in avanti le ginocchia. Contrai gli addominali e fai 15 ripetizioni.

Impostazioni privacy