Sequenza matematica, questa non la risolvi sicuro: mettili alla prova, sta facendo impazzire tutto il web

Martina Petrillo

Pubblicato:

Nella categoria: News

Osserva con attenzione la sequenza matematica: riesci a risolverla in pochissimo tempo? Solo i veri geni indovinano il numero finale. 

Con l’arrivo dell’estate si dà finalmente a se stessi la possibilità di dedicarsi un po’ al proprio relax, svago e divertimento. Oltre alle tanto agognate vacanze, infatti, sono tantissime quelle persone che stanno pensando come fare per distrarsi ed allontanare la mente dalla vita lavorativi e tutti i pensieri che ne conseguono. Se anche tu fai parte di questa ‘categoria’ di persone, che ne pensi di cogliere la palla al balzo e metterti alla prova in questa divertente sfida?

test matematico
Qual è la soluzione di questo complicato rompicapo matematico – Agorà24.it

Questo di oggi è un divertente rompicapo matematico in grado di sfidare la tua preparazione matematica e di mettere alla prova la tua perspicacia. Osserva con attenzione l’immagine riproposta in alto e cerca di indovinare nel breve tempo possibile la risposta giusta. Hai solo 20 secondi: se riesci a risolvere il test aritmetico, sappi che sei un vero genio!

Se guardi con cura la sequenza matematica, ti renderai facilmente conto che indovinare il risultato finale non è assolutamente complicato. È pur vero che si tratta di numeri che, a primo impatto, sembrano non avere nessun collegamento tra di loro. Ad un secondo ed attento sguardo, però, capirai che non è affatto così. Adesso, però, bando alle ciance: attiva il cronometro e osserva i numeri. La soluzione è più semplice di quello che pensi.

Il numero mancante al rompicapo è questo qui: hai indovinato anche tu?

Il tempo messo a disposizione per questo test sta quasi per scadere. Raggruppa un attimo le idee e cerca di indovinare la risposta giusta. Ti assicuriamo che risolvere questo rompicapo matematico non è affatto complicato. Qualora non fossi riuscito in tempo a individuare il numero mancante, sappi che la risposta giusta è il numero 82. 

soluzione rompicapo matematico
Qual è il numero mancante di questa sequenza matematica – Agorà24.it

Ti facciamo una domanda semplicissima: cosa hanno in comune i numeri 9, 11, 20, 31, 51 e 82? Ragiona qualche secondo e sappi che non c’è bisogno di fare nessun strano pensiero: la soluzione è semplicissima.

Per indovinare il numero finale e, quindi, l’82, non avresti dovuto fare altro che sommare due addendi per volta. Quindi, 9+11= 20; 11+20= 31; 20+31= 51; 31+51= 82.

È questo, quindi, il ragionamento che avresti dovuto fare per indovinare il numero mancante di questa sequenza aritmetica. Insomma, nulla di complicato! In ogni caso, tu sei riuscito a individuare il numero mancante o hai dovuto leggere la nostra soluzione? In ogni caso, complimenti per esserti messo alla prova.

Impostazioni privacy