Macchie di olio sui vestiti: i rimedi infallibili di Benedetta Rossi per eliminarle subito

Veronica Elia

Pubblicato:

Nella categoria: News

I tuoi vestiti sono pieni di macchie d’olio? Niente paura con i rimedi segreti di Benedetta Rossi risolvi il problema in un battibaleno!

Quando mangiamo può capitare di sporcarsi involontariamente con del cibo che finisce per insudiciarci camicie, magliette o pantaloni che restano inevitabilmente macchiati. Un bel pasticcio che difficilmente si può risolvere se non si conoscono i giusti rimedi.

rimuovere macchie olio vestiti
Come eliminare le macchie d’olio dai vestiti – Agorà24.it

Sì, perché spesso e volentieri non è sufficiente mettere i panni in lavatrice per eliminare le macchie più ostinate. A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti come rimuovere le macchie d’olio.

Se seguirai i consigli infallibili della mitica food blogger Benedetta Rossi il risultato è assicurato! Lascia perdere i soliti detergenti e detersivi e usa questi semplici ingredienti che hai già in casa.

Macchie di olio sui vestiti: come eliminarle grazie ai rimedi infallibili di Benedetta Rossi

Se pensi di averle già provate tutte per cercare di eliminare quelle orrende macchie d’olio dai vestiti senza ottenere, però, i risultati sperati è perché non hai ancora usato i rimedi infallibili della food blogger Benedetta Rossi. Se seguirai alla lettera i suoi trucchetti non avrai più nulla di cui preoccuparti e l’unto sarà solo un lontano ricordo. Ecco quali sono i sistemi più efficaci:

macchie olio vestiti rimedi
Macchie d’olio sui vestiti: i rimedi infallibili – Agorà24.it
  • borotalco: tampona la macchia con un pezzo di carta assorbente e cospargila con abbondante borotalco. Lascia agire per mezz’ora e poi rimuovi il borotalco con l’aiuto di un cucchiaino e la macchia si sarà assorbita. Se necessario, ripeti l’operazione più volte. In alternativa, si possono usare anche il sale o l’amido di mais;
  • bevande gasate: grazie alla presenza di anidride carbonica fungono da potenti smacchiatori. Riempi, quindi, una bacinella d’acqua ed aggiungi 2 bicchieri di coca cola o di un’altra bibita e mettici in ammollo il tuo capo per almeno un’ora. Poi lava tutto con il sapone a mano o in lavatrice ed il gioco è fatto;
  • detersivo per i piatti: sfrega la macchia da entrambi i lati con del sapone liquido per i piatti, aiutandoti con un vecchio spazzolino. Successivamente, procedi con il normale lavaggio in lavatrice e lascia asciugare all’aria aperta;
  • alcol etilico: puoi smacchiare i tuoi vestiti anche applicando l’alcol sull’alone per una decina di minuti prima di metterlo in ammollo in acqua e sapone per almeno mezz’ora. Strofina bene la macchia, risciacqua e lascia asciugare;
  • ferro da stiro: l’ultimo sistema prevede l’utilizzo del ferro da stiro. Adagia sulla macchia un pezzo di carta tipo quella per il pane ed accendi il ferro. Il calore trasferirà l’alone d’olio dal vestito alla carta. Ripeti più volte finché il tuo capo non sarà tornato come nuovo.
Impostazioni privacy