Ladri in casa: attenzione, con il trucco dell’acido entrano in pochissimo tempo

Isabella Insolia

Pubblicato:

Nella categoria: News

Fare molta attenzione ai ladri in casa perché entrano facilmente e in pochissimo tempo con il trucco dell’acido: ecco che cosa c’è da sapere.

Uno degli incubi peggiori per la maggior parte delle persone è quella di ritrovarsi nella propria abitazione i ladri, i quali riescono sempre a escogitare delle tecniche nuove per riuscire a derubare le povere persone. Anche per questo motivo, in molti si stanno attrezzando con allarmi e telecamere di sicurezza.

Ladri in casa: trucco acido
I ladri entrano in casa con il trucco dell’acido – Agorà24.it

Subire un furto nella propria abitazione è una delle cose più traumatiche che ci possano essere. Un’esperienza spiacevole non solo perché vengono portate via cose di valore, ma anche perché si è violati nella propria intimità, violati nel posto in cui ci si dovrebbe sentire più al sicuro di tutti.

Come è risaputo, ci sono vari escamotage messi a segno dai criminali per entrare negli appartamenti o nelle ville. Nell’ultimo periodo, c’è l’allarme del trucco dell’acido con il quale i ladri entrano in casa in modo semplice e veloce. Per questo motivo è bene riconoscerlo per evitare spiacevoli sorprese.

Ladri in casa con trucco dell’acido: ecco come funziona e come evitarlo

La sicurezza è fondamentale per vivere nel migliore dei modi, soprattutto quando si è in casa oppure si è fuori per una vacanza e si lascia la propria abitazione. Mettersi al riparo dai malviventi, in grado di affinare ogni volta le tattiche dei loro “affari”, è la priorità per milioni di persone.

Ladri casa: attenzione acido serrature
La tecnica dell’acido usata dai ladri per derubare le case – Agorà124.it

Proprio di recente, infatti, è stato segnalato il metodo dell’acido corrosivo usato dai ladri per entrare in casa. Tale trucco riesce a far scattare in breve tempo le serrature e le porte blindate. Una tecnica diffusa in Germania e che sta prendendo piede anche in Italia. Tale metodo sfrutta gli acidi in grado di sciogliere i metalli e sul mercato ce ne sono veramente tanti.

Tra quelli più usati troviamo l’acido nitrico: è uno dei più corrosivi di tutti, oltre al fatto che è efficace su moltissimi metalli, tranne il platino e l’oro. È una sostanza incolore e ha un odore pungente che riesce a far aprire le serrature sciogliendo i cilindri e, quindi, neutralizzare la porta in men che si dica.

Per riconoscere che qualcosa sia andato storto, basta prestare attenzione a odori insoliti e acri, in quanto potrebbero essere un segnale di un tentativo di effrazione. Proprio per evitare che i ladri entrino in casa in questo modo, molte aziende si sono messe già al lavoro per produrre serrature più resistenti agli acidi.

Impostazioni privacy