Un cocktail per andare a dormire: funziona davvero? Il trend corre su TikTok

Pasquale Conte

Pubblicato:

Nella categoria: Salute

Avete difficolta a dormire? Allora dovete assolutamente provare questo cocktail, sta diventando virale su TikTok. Ma funziona davvero?

Soprattutto in queste giornate calde, anche solo dormire può diventare complicato. Se si decide di non accendere il climatizzatore o il ventilatore, le temperature torride potrebbero portare il nostro organismo ad una condizione non ottimale per il riposo. Ci sono diversi fattori che infatti influenzano il sonno, e nessuno di essi va sottovalutato se si vuole dormire bene e cominciare al meglio la giornata successiva.

Prova questo cocktail, dormirai molto meglio
Un cocktail per dormire, l’ultima geniale trovata di TikTok – Agora24.it

Esistono alcune tecniche che possono aiutare, a partire dai colori della stanza alla riduzione nell’utilizzo della tecnologia prima di andare a letto. Stesso discorso per ciò che riguarda tisane e camomille, con la melatonina che è utile proprio per far rilassare corpo e mente. Ma c’è un trend in particolare che sta andando virale su TikTok. Pare esista un cocktail miracoloso e che vi farà cadere in un sonno profondo entro pochi minuti.

Cocktail per dormire, l’ultimo trend è già virale su TikTok

Avreste mai pensato che un cocktail fresco e gustoso possa farvi dormire più velocemente? A quanto pare è così, almeno stando a quanto emerso su TikTok. C’è infatti un trend che sta spopolando tra i più giovani e non solo, che consiste nel mettere insieme alcuni ingredienti in un bicchiere e poi di godersi la bevanda, prima di andare a letto e riposare. Anche nelle situazioni più estreme, quando non si ha sonno o quando il caldo non ci permette di rilassarci al meglio.

Con questo cocktail dormirai molto meglio
I benefici di questo cocktail per dormire – Agora24.it

Si chiama Sleepy Girl Mocktail e si prepara in pochi minuti a casa. Vi serviranno un bicchiere capiente, del ghiaccio, mezza tazza di succo di ciliegie, una tavola di magnesio e della soda al gusto di limone (o in alternativa acqua frizzante). Per prima cosa, riempite il bicchiere con del ghiaccio e andate a versare la mezza tazzina di succo di ciliegia.

A questo punto, inserite il magnesio al liquido e mescolate bene. Fino a quando si sarà formato un solo prodotto uniforme. Concludete il tutto con la bevanda al limone o con l’acqua frizzante. Sarete pronti per gustarvi un cocktail miracoloso. Il succo di ciliegia contiene infatti la melatonina, ormone che favorisce il sonno. Il magnesio invece ha alcune proprietà utili per favorire il rilassamento del sistema nervoso centrale, favorendo un sonno più tranquillo e profondo.

Impostazioni privacy