Il metodo della bottiglia per far sparire (definitivamente) le zanzare: semplice e low cost

MG

Pubblicato:

Nella categoria: News

Non ne potete più delle zanzare? Basta costruire in un minuto la trappola della bottiglia ed avrete risolto definitivamente il problema.

L’estate è ormai arrivata ed ha portato con sé un gran caldo e le fastidiose ed odiate zanzare. Sì, perché se il caldo vi stressa, vi fa sentire spossati e senza forze per tutta la giornata, ecco che di sera arrivano questi insetti come la famosa ciliegina sulla torta. E’ infatti nelle ultime ore della giornata che si scatenano. Provate ad uscire in balcone, in terrazza o magari a fare un giro in giardino al calar del sole: sarete letteralmente presi d’assalto.

addio zanzare metodo bottiglia
Trappola per le zanzare con una semplice bottiglia – agora24.it

Esiste un metodo abbastanza efficace. Un po’ rudimentale ma low cost e super efficiente, che riesce a risolvere il problema legato a questi insetti. Sembra una vera e propria salvezza. Non resta che provare!

Il trucchetto rudimentale (quasi a costo zero) per dire addio alle zanzare

Finché pungono un uomo o una donna, adulti, non è poi un danno così ingente. Il problema sorge se in casa ci sono bambini o animali. Per loro, beh, si tratta di qualcosa di molto fastidioso e possono correre anche rischi abbastanza seri in caso di punture ripetute in più zone del corpo. Ma se le zanzariere costano troppo e le lampade blu (quelle che in genere si mettono in giardino) sono altresì abbastanza costose, beh, non c’è altro modo che ingegnarsi nel trovare una soluzione un po’ rudimentale ma che sia efficiente.

trappola zanzare con lievito
Lievito, acqua calda e zucchero: l’occorrente per questa trappola anti-zanzare – agora24.it

Il metodo della bottiglia. Ne avete mai sentito parlare? Beh, magari vi sarà sfuggito. Comunque sia, è più semplice di quanto si possa immaginare. Innanzitutto, ecco una lista di tutto l’occorrente (il costo complessivo sfiorerà al massimo i due euro):

  • 1 gr di lievito
  • 200 ml di acqua calda
  • 50 gr di zucchero
  • una bottiglia di plastica
  • nastro adesivo

Come avete potuto vedere, sono tutti ingredienti che abbiamo già in dispensa e che, anche se li dovessimo acquistare, non dovremmo spendere più di 2 euro in tutto. Ma come si costruisce questa trappola per zanzare?

In primis, tagliate la bottiglia di plastica a metà aiutandovi con delle forbici o magari un coltello (occhio a non farvi male). In un recipiente versate l’acqua calda e lo zucchero e mescolate fino a quando si sarà sciolto. Quando l’acqua sarà fredda (dopo qualche minuto) versatela nella parte bassa della bottiglia ed aggiungete il lievito. Continuate a mescolare. A questo punto, prendete la parte alta della bottiglia e inseritela in quella in cui avete messo il composto a testa in giù (con il collo verso il basso, per intenderci) e ovviamente senza tappo. Col nastro adesivo unite le due parti della bottiglia. Vedrete che le zanzare saranno attirate dal composto e ci finiranno dentro.  Questo rimedio avrà efficacia per circa 15 giorni, dopodiché potrete conservare la bottiglia, ma sostituire il composto.

Impostazioni privacy