Giugliano, al V Circolo arriva una delegazione del Senato: premiati alunni autori di proposta di legge

Stamane una delegazione del Senato della Repubblica è stata al V Circolo di Giugliano in Campania per premiare l’arduo lavoro svolto da alunni e alunne, autori di una proposta di legge.

Il Senato della Repubblica, nel quadro delle attività di formazione rivolte al mondo della scuola, svolte in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, promuove dal 2008 il Progetto – Concorso “Vorrei una legge che…”, rivolto alla quinta classe della scuola primaria.

L’iniziativa si propone di far riflettere i bambini su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.

Le alunne e gli alunni delle classi quinte sezioni A, B, C, D ed E del 5° Circolo di Giugliano hanno partecipato all’edizione a.s. 18/19 elaborando il progetto ”Vorrei una scuola che…”.

Il lavoro è stato particolarmente gradito dalla commissione giudicatrice che ha ritenuto di attribuire una menzione speciale e per valorizzare ulteriormente il lavoro svolto ed approfondirne il contenuto, una delegazione del Senato oggi è stata a scuola, proprio per premiare gli studenti.