Comunicazione, grande attesa per ‘La Fabbrica dei Leader’: partecipa il testimone di giustizia Gaetano Saffioti

E’ tutto pronto a Roma per la ‘La Fabbrica dei Leader’ un appuntamento che mira – come spiegano i  promotori – “a formare e sostenere chi ha il desiderio di aggiornarsi e confrontarsi con le nuove sfide della modernità e della comunicazione”, un incontro che “è prima di tutto una fabbrica di buoni comunicatori, di strumenti, di concetti e modelli per emergere, innovare, anticipare un trend”.
Questa edizione avrà un focus particolare su legalità e comunicazione,per costruire narrazioni vincenti e virtuose contro la criminalità e  l’idea di chi trasferisce modelli negativi. A esemplificare questo concetto la presenza di Gaetano Saffioti, imprenditore e testimone di  giustizia che con le sue denunce ha avviato importanti inchieste contro la criminalità organizzata, vero testimonial di coraggio.
I ‘mastri fabbricatori’ sono Luigi Crespi e Luca Telese. L’appuntamento è a Roma, al Rome Life Hotel, l’1 e 2 Dicembre. L’incontro romano punta a essere un “percorso alla scoperta della comunicazione con l’apprendimento degli strumenti  capaci di migliorare le nostre relazioni e la loro qualità: la comunicazione verbale e non verbale, la prossemica, la paralinguistica e la cinesica, più in generale la comunicazione passiva, aggressiva e assertiva e la comunicazione empatica”. L’agenda prevede una full immersion di due giorni in cui – preannunciano gli organizzatori – “non mancheranno ritmo e sorprese”.
Ci saranno Gian Marco Chiocci, il neo-direttore dell’Agenzia Adnkronos, Riccardo Monti, Presidente di Italferr S.p.A, società del gruppo Ferrovie dello Stato. Poi ancora Natascia Turato, esperta in  ricerche e nota per la collaborazione con la trasmissione televisiva ”Piazza Pulita”, Helene Pacitto, CEO di Identità Digitale, Social
Media Manager per grandi aziende nazionali, leader politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Marco Lombardi Presidente di Indexway S.p.A. e AD di Proger S.p.A. Carlo Alberto Tenchini, Marketing & Innovation Director di Sharp Italia.All’appuntamento romano parteciperanno anche Marco Del Freo, scrittore, giornalista e campione di football americano, Francesco Gallucci che è considerato il pioniere del neuromarketing in Italia, docente di marketing delle emozioni e fondatore dell’Associazione Italiana Neuromarketing, Stefania Radoccia, Law Leader di EY e Donato Iacovone Ad di EY. Ed infine Marco Berlinguer, docente a Barcellona ed esperto di pensiero creativo. La regia de La Fabbrica dei Leader è affidata al regista Ambrogio Crespi.

 

 

www.lafabbricadeileader.it.