Villaricca, calcio giovanile: anche Gigi Castaldo al Trofeo D’Alterio Group – VIDEO

Partita oggi la seconda giornata della quarta edizione del torneo internazionale Trofeo D’Alterio Group, organizzato dall’ASD Villaricca Calcio e dalla società di trasporti e logistica D’Alterio Group.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, si susseguono le partite dei baby calciatori, che si stanno distinguendo per sportività e bravura. Infatti il torneo è vetrina per la cantera giovanile e punto di incontro di osservatori calcistici di tutta Italia.

Undici le società professionistiche in campo, anche straniere, e nove quelle dilettantistiche: Napoli, Juventus, Sampdoria, Helsinki, Dinamo Kiev, Genoa, Chievo Verona, Pescara, Spal, Crotone, Mantova, Asd Villaricca, Sport Village, A.S. Posillipo, Fossano Calcio, A.S.C. Materdei, TDL Marcianise, Vives Calcio, C.S.I. Angri 1983, Segato Viola.

Oltre 500 ragazzini provenienti da tutta Italia con genitori e parenti, stanno conoscendo i territori di Napoli Nord e assaporando le specialità locali, speaker della manifestazione Michele Chianese. I patron della kermesse Carmine D’Alterio (D’Alterio Group) e Sandro Tambaro (Villaricca Calcio), spiegano che lavorano per rendere sempre più importante il torneo, che possa essere sempre più punto di incontro di realtà diverse e possa divenire il trampolino di lancio per tanti ragazzi.

Oggi a salutare i ragazzini è arrivato il bomber dell’Avellino, Gigi Castaldo, ex calciatore dell’ASD Villaricca e da sempre legato alla società dalla quale è partita per diventare un grande calciatore. Ha ribadito l’importanza del fair play calcistico e della grande opportunità che il Trofeo D’Alterio Group concede ai giovani.

Segui la diretta Facebook alla pagina Trofeo D’Alterio Group. 

Vedi intervista