Napoli: Gran Galà di San Valentino a Villa Domi

Il rosso a farla da padrone; attorno a lui un’atmosfera romantica,un balcone panoramico con affaccio sul mare di Napoli, la degustazione di ottime pietanze emusica d’accompagnamento sceltacon grande maestria.

Sono questi gli elementi del vincentecocktail“rosso vermiglio” che Villa Domi – splendida dimora settecentesca, nel cuore dei Colli Aminei – ha saputo offrire alle coppie che hanno scelto una cena tête-à-tête per celebrare il giorno degli innamorati.

Il Gran Galà di San Valentino 2018 a Villa Domi, infatti,si è rivelato un successo da tutto esaurito ed ha permesso agli ospiti, tra le altre cose, di percorrere un mini-tour all’interno dell’affascinante residenza, storicamente conosciuta anche come Villa La Fiorita.

L’aperitivo di benvenutofinger food (costituito da tartine miste a forma di cuore, zeppole fritte edappetizer a base di pesce) è stato servito con eleganza in vassoi d’argento ed accompagnato da prosecco freschissimo dinanzi allo storico camino scoppiettante nella Sala degli Affreschi, tra le opere di Francesco Jerace, in un ambiente caldo e raffinato.

Giunti nella Sala con le Colonne, le coppie e le famiglie si sono accomodate ai tavoli, disposti con armonia e sapienza sotto laguida del Direttore Marcello Messuri.

Candele e petali di rose rosse sui tavoli, con luci vermiglio e purpureeriflesse sulle pareti hanno offerto un tocco di eleganza e calore che ha regalatoai partecipantiuna coccola-extra.

In tema di coccole, molto apprezzata è stata l’iniziativa della proprietà (Domenico Contessa) di mettere in palio un percorso benessere per due persone: un’estrazione a sorte che ha regalato alla giovane coppia fortunata che lo ha vinto (Florio, ndr) qualche ora in più di relax.

Durante la cena, con la preziosa conduzione dell’attrice Marianna Mercurio, gli ospiti sono stati allietati dal canto diMassimo Masiello, accompagnato al pianoforte dalle note del Maestro Mariano Bellopede.

Un excursus attraverso il patrimonio della musica napoletana, classica e straniera, per un amore celebrato in tutte le lingue.

Il cibo, semplice ma efficace, ha fatto breccia nei palati delle coppie di tutte le età, che hanno potuto apprezzare l’ottimo pesce scelto per il Menù degli innamorati dagli Chef della Villa.

Antipasto

Rotolini di Salmone Scozzese fumé con Ricottina di Fuscello e Granella di nocciole adagiati su un letto di Misticanza

Primo Piatto

Mezza Manica di Gragnano alla Polpa d’Astice e Pomodorini del Piennolo

Secondo Piatto

Tournedos di Spigola al profumo di Limesu Letto di Patate

Dessert dell’Amore

Vino Greco di Tufo, Villa Santi Blanc de Blancs

Il prezzo? Soltanto 100€ a coppia, per una serata che ha saputo regalare oltre 4 ore di piacevolezza e di relax.

Un’esperienza da ripetere al prossimo evento targato Villa Domi.