Nasce a Napoli la prima Giappo Academy: non solo formazione ma anche inserimento al lavoro

Nasce a Napoli la prima Giappo Academy, inaugurata ieri in via Orazio, tra la partnership Città del gusto Napoli Gambero Rosso e Giappo Italia di Enrico Schettino. 

Un progetto ambizioso per diffondere la cultura e la formazione professionale della cucina giapponese, sempre più richiesta sia da professionisti del settore che da appassionati. All’inaugurazione anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore Alessandra Clemente. 

giappo academy 3

“Una bella location perchè siamo nella nostra bella Napoli e proprio da qui partirà questo nuovo percorso per chi vuol farlo in maniera professionale o amatoriale. Abbiamo dodici ristoranti e abbiamo già formato bravi chef. Con la Giappo Academy parte una nuova partnership con Città del Gusto Napoli. E siamo onorati di avere lo chef Hiro come maestro”, così Enrico Schettino nel corso della serata.

Anche per Hiro si tratta di ‘un grandioso progetto che arriva dopo Expo’. “Attraverso la cucina – aggiunge lo chef giapponese – si stanno unendo anche culture diverse. Grazie al Giappo Academy presenteremo non solo sushi ma l’intera cucina giapponese. Non esiste un corso così in tutta Italia”.

Con la Giappo Academy non solo formazione, ma anche inserimento nel mondo del lavoro, grazie al consolidato progetto imprenditoriale di Giappo Italia ed alla pluriennale esperienza della Città del gusto Napoli Gambero Rosso che vanta in assoluto un elevato tasso di placement per gli allievi all’ interno delle proprie scuole professionali.

Il corso, in partenza a settembre 2017, prevede un intenso programma di attività teoriche e pratiche che spazieranno tra molteplici argomenti, trattando gli aspetti culturali, sensoriali e tecnici, per offrire una formazione completa e profonda.

giappo academy 2

Per info:

Giappo Academy
Via Orazio 80 – Napoli

[email protected]
Tel. 081 2404302