Pasqua e Pasquetta: quale sarà la tendenza “meteo”?

Ecco le ultime elaborazioni delle previsioni meteo per le feste pasquali:

Una Pasqua instabile anche se con toni meno marcati per la Campania costiera. Si tratterà di un impulso fresco settentrionale molto veloce che già dalla sera dovrebbe cominciare ad allontanarsi tanto che il Lunedì di Pasquetta dovrebbe risultare ben soleggiato. Clima dunque un po’ più mite al Sud e sulle coste tirreniche. Per domenica in Campania sono previsti temporali. Mentre per le tantissime persone che passeranno la Pasquetta fuori porta ci potrebbero esserci buone notizie. Per lunedì, infatti, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo con il sole che potrebbe tornare a fare capolino.

Clima ventoso e fresco invece sulle coste adriatiche.

L’alta pressione si sposterà verso occidente favorendo l’arrivo di aria fresca dai quadranti orientali e lungo i versanti adriatici, portandovi instabilità pomeridiana. Dunque avremo un veloce passaggio temporalesco e un calo delle temperature ma non mancheranno anche degli ampi spazi soleggiati.

Instabile la situazione al Nord con piogge e temporali sparsi entro il pomeriggio del Sabato. Locali rovesci o temporali anche su alta Toscana, più sole sul resto del Centro ma entro sera peggiora con temporali tra Umbria, Marche, Toscana interna. Bel tempo al Sud e Sardegna.