Impara a volerti bene: ecco come fare!

 

Non sarai sicuramente l’ombelico del mondo ma se vuoi davvero che un pò del globo terrestre ruoti intorno a te, devi imparare a volerti bene! Volersi bene significa vivere in armonia con chi ci circonda, e questa consapevolezza deve partire da noi, soprattutto lo dobbiamo desiderare, il cambiamento va bramato e non è detto che sia facile il percorso da seguire!

Quanto più ci amiamo, e non di un amore narcisistico ma libero, tanto più siamo funzionali a noi stessi e agli altri. Devi imparare a prenderti cura di te, della tua anima e del tuo aspetto fisico.

COME FARE A VOLERSI BENE!

  • Migliorare il proprio concetto di autostima.

  • In alcun modo devi rilegare il tuo agire all’approvazione dell’altro. Devi decidere tu sulla base di ciò a cui ambisci o speri.
  • Inizia a fare attività fisica anche se si tratta di una semplice passeggiata in uno spazio verde. Fai divenire lo sport parte dell’organizzazione della tua settimana così come quando dedichi tempo alla colazione, al pranzo, alla cena e al lavoro.
  • Impara ad accettarti anche guardandoti più spesso allo specchio. Non concentrare l’attenzione su ciò che di te non ti piace ma sulla luce che i tuoi occhi emana. E ripetiti spesso ‘io mi voglio bene’.
  • Come dedichi tempo al lavoro, devi imparare a dedicarlo anche alla socializzazione. Devi uscire con amici, devi coltivare interessi per stimolare il tuo intelletto.
  • Ogni sera su un diario elenca e valorizza le tue qualità.

 

Imparare volersi bene si può, è un progetto che dipende solo da te! Inizia ora fai un bel respiro e prendi in mano il timone della tua vita!