Rifiuti, Vincenzo De Luca: “Con noi si porrà fine in maniera strutturale al problema”

“Utilizzeremo questa consiliatura regionale per risolvere, in maniera strutturale, il problema dei rifiuti e del ciclo dei rifiuti”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla presentazione dell’accordo quadro con il Conai per incentivare la raccolta differenziata in 25 Comuni della Campania.  Per De Luca l’obiettivo, è quello di rendere la Campania “pienamente autonoma su questo fronte” anche se oggi la differenziata “è a livelli soddisfacenti”.
foto Massimo Pica
A breve saranno pubblicati bandi i per la realizzazione di ben dieci impianti di compostaggio fa sapere il governatore campano, sottolineando che i nuovi dieci impianti di compostaggio, destinati alla lavorazione della frazione umida dei rifiuti, ha evidenziato De Luca, “consentiranno di aver un risparmio notevole”.
De Luca entra a gamba tesa sulla questione ecoballe spiegando che “se qualcuno è interessato a non fare andare avanti la rimozione delle ecoballe se lo tolga dalla testa. Noi andremo avanti a carro armato”, aggiungendo di aver presentato querela contro la diffusione  di un falso documento relativo al trasferimento delle ecoballe in Marocco.
foto Massimo Pica