Forza Italia, Silvio Berlusconi punta su Stefano Parisi: arriva l’investitura ufficiale. Convention a Milano il 16 settembre

Come anticipato nei giorni scorsi da Agorà24, la guida per la riorganizzazione di Forza Italia è stata affidata a Stefano Parisi, che dal canto suo si definisce “federatore”. Silvio Berlusconi ha deciso di puntare su Stefano Parisi. 

L’investitura ufficiale è avvenuta ad Arcore: l’ex ad di Fastweb dovrà traghettare il partito verso un congresso tra tutti i moderati che avverrà a fine anno.

In una nota ufficiale di Forza Italia si legge: “Il Presidente Silvio Berlusconi ha apprezzato e condiviso l’iniziativa di Parisi volta ad organizzare una conferenza programmatica nel mese di Settembre come contributo alla crescita ideale e culturale per l’area moderata”.

“Tale progetto – continua il comunicato – dovrà essere orientato alla prospettiva di offrire al Paese una proposta nuova e credibile aperta alla società civile, in grado di riaggregare e di portare al voto i tanti italiani che non hanno più fiducia nella attuale politica ma avvertono una profonda e urgente esigenza di rinnovamento nella gestione del Paese”.

“Il presidente Silvio Berlusconi ha altresì apprezzato e condiviso l’iniziativa di Parisi volta a organizzare una conferenza programmatica nel mese di settembre – conclude il comunicato – come contributo alla crescita ideale e culturale per l’area moderata”.

La convention che sta organizzando Parisi a Milano, a quanto apprende Agorà24, , si terrà il 16 settembre. A quanto si apprende pare che Berlusconi sia rimasto colpito in positivo dal team della comunicazione di Parisi.