Equitalia: arriva sportello ‘+65’

Arriva in tutto il Paese un nuovo canale di servizio per i contribuenti che si rivolgono a Equitalia: dal 25 luglio e’ attivo in tutte le province d’Italia lo sportello “+65”, il nuovo servizio voluto dall’amministratore delegato del gruppo, Ernesto Maria Ruffini, che vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con piu’ di sessantacinque anni di eta’ e ai loro coniugi. Un “gate” dove poter ricevere assistenza piu’ mirata alle proprie esigenze, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme. E’ quanto spiega una nota. “Dopo il successo registrato nelle citta’ dove, a partire da maggio scorso, era stato attivato, il nuovo canale di assistenza – prosegue il comunicato – e’ quindi esteso a tutta Italia ed in particolare in 46 citta’ tra cui Aosta, Genova, Bologna, Pescara, L’Aquila, Udine, Venezia, Reggio Calabria. Nel contempo e’ integrata e completata la presenza di +65 a Roma (uffici di via Colombo e via Aurelia), Torino (via Alfieri e via Alassio) e Napoli (viale Kennedy, corso Meridionale, via San Gennaro al Vomero). Il servizio +65 e’ svolto nei consueti orari di apertura delle sedi di Equitalia all’interno dello ‘Sportello Amico’ che fornisce assistenza mirata a casi particolari. Allo sportello +65 e’ possibile eseguire tutte le operazioni, tranne i pagamenti che possono essere effettuati, oltre che alle casse di Equitalia, anche all’esterno utilizzando gli altri canali a disposizione: uffici postali, sportelli bancari, punti Sisal e Lottomatica, tabaccai e sito internet www.gruppoequitalia.it su cui e’ pubblicato l’elenco completo degli sportelli +65 in Italia”.

Fonte: Agi