Villaricca, calcio giovanile: tutto pronto per il torneo internazionale Trofeo D’Alterio Group

Tutto pronto per la seconda edizione del torneo internazionale di calcio giovanile Trofeo D’Alterio Group, organizzato dall’ASD Villaricca Calcio in collaborazione con la società di trasporti e logistica D’Alterio Group. Si parte oggi venerdì 3 giugno  alle ore 15,00 con la sfilate delle squadre allo stadio comunale “Alberto Vallefuoco” di Mugnano (Na) e poi al via ad una tre giorni di sano calcio e confronto internazionale.

Alla seconda edizione dell’evento calcistico internazionale, categoria pulcini 2005, parteciperanno club professionistici come Juventus, Vicenza, Udinese, Padova, Torino, Bologna, Pescara, Frosinone, Bromma Jkarna; e società di calcio dilettantistico: Fossano Calcio, Mondo Sport, Pimonte, Campania Soccer, Sant’Aniello, FC Oliviero, Polisportiva Fanciullesca, Calcio Azzurri e il Villaricca Calcio, società organizzatrice.

“Grande emozione ma anche tanto lavoro per questa seconda edizione”, così l’imprenditore Carmine D’Alterio, per il quale “la preparazione della seconda edizione del Trofeo D’Alterio Group è partita all’indomani della conclusione della prima”. “Abbiamo sposato – aggiunge Carmine D’Alterio – questo progetto sociale e calcistico dell’ASD Villaricca Calcio ormai da tre anni, e dati i risultati ottenuti, credo che stiamo procedendo la strada giusta”.

Per Sandro Tambaro dell’ASD Villaricca Calcio “il trofeo è un momento di crescita calcistica e di reale confronto per i giovani calciatori”. “L’ ASD Villaricca Calcio è presente sul territorio dal 1969, ed è sempre stata e continua ad essere trampolino di lancio per moltissimi calciatori. Ma accanto alla pratica del sano sport non facciamo mai mancare un clima di accoglienza familiare e siamo ormai divenuti il punto di riferimento dell’hinterland napoletano. Con la D’Alterio Group ci stiamo impegnando per cercare di creare un futuro migliore per i tanti giovani del territorio”, aggiunge Tambaro.

“Vi inviatiamo a partecipare al nostro Trofeo D’Alterio Group e a trascorrere tre giorni di amicizia calcistica”, concludono gli organizzatori del torneo internazionale.

trofeo d'alterio group 2