Campania: giovani dem in piazza per dire “no” alle divisioni

“Il Pd è a una svolta, basta con le divisioni interne, i Giovani Democratici della Campania, questo fine settimana con grande senso di responsabilità saranno nelle piazze di tutto il territorio regionale”. Così Francesca Scarpato, segretaria dei GD della Campania Campania, lancia la mobilitazione dei giovani democrat in programma domani.

“Riprendiamo il cammino – spiega Scarpato – valorizzando i risultati già raggiunti dalla Regione Campania e scegliendo i nuovi obiettivi che dobbiamo conquistare insieme. Più organizzazione, più presenza, più passione. La crisi ha penalizzato tutti in questi anni ma ancora di più i giovani dai 18 ai 30 anni. Quelli che pertanto hanno maggiore necessità di avere risposte chiare, vere e tangibili”.

“Il PD – prosegue la segretaria regionale – non ha una propria anima in Campania. Rilanciare i principi di una sinistra moderna, riformista ed impegnata a rispondere alle domande nuove di una società complessa e difficile, come quella contemporanea, è oggi più che mai indispensabile. Questo il compito di un soggetto politico rinnovato dalle fondamenta. I Giovani Democratici della Campania saranno protagonisti di un nuovo Partito Democratico che sia un’alternativa seria ed intransigente sia alle destre che ai populismi inconcludenti. Per questo domani saremo tutti nelle nostre piazze, parleremo di ambiente, di lavoro, di trasporto, mostrandoci come parte essenziale della costruzione di nuova classe dirigente”.

 

Fonte: Ansa