Napoli, Maggio dei monumenti: gli eventi del Touring Club

Come ogni anno, il  ‘Maggio dei Monumenti’ vede la partecipazione di varie associazioni presenti sul territorio napoletano; tra queste il Touring Club Italiano che con il progetto “Aperti per Voi” organizza una serie di incontri e visite guidate in tre bellissimi siti cittadini: all’interno della chiesa di San Giorgio Maggiore, in quella dei Santi Severino e Sossio ed al Gesù Nuovo.

Le visite guidate avranno durata di due ore, saranno condotte da una guida turistica abilitata in lingua italiana e almeno in un lingua inglese o francese, se richiesto dalla presenza di turisti stranieri, e saranno indirizzate a un numero massimo di trenta partecipanti. Dal 5 maggio al 2 giugno sono previste due visite guidate riferite ai personaggi a cui è dedicata la XXII edizione del Maggio dei Monumenti, Re Carlo III di Borbone e il compositore Paisiello; e inoltre visite guidate ai siti aperti dal Touring, per i visitatori e i turisti, grazie alla collaborazione dei volontari del Touring per il patrimonio culturale.

Luoghi Aperti a Napoli

  • San Giorgio Maggiore, via Duomo 269, aperta ogni giovedì e venerdì dalle 10 alle 17.
  • San Severino e Sossio, via Bartolomeo Capasso, aperta ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13..
  • Gesù Nuovo, Piazza del Gesù, ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 13 alle 16.

Durante questi orari è possibile effettuare visite singole con un contributo a piacere o di gruppo, individuali con contributo di 2 euro o con guida con contributo di 3 euro.

(fonte foto: vesuviolive.it)